Team

I nostri maestri

A partire dal mese di settembre 2018 la Scuola è diretta dal Maestro Nazionale FIT Massimo Guazzo coadiuvato dal team di istruttori di 2°grado FIT Angelo Scotti, Denis Benati, Giorgia Nespoli, dal preparatore fisico di 2°grado Christian Zuccato e dagli istruttori di 1°grado FIT Davide Corti e Luca Montecamozzo, Chiara Giaquinta e dal preparatore fisico Luca Brienza.

L’obiettivo del team è quello di continuare il lavoro svolto negli anni precedenti e che ha portato il Tennis Cantù ad essere riconosciuto come il miglior circolo della provincia di Como ed uno tra i migliori circoli lombardi.

La grande coesione del Team dei maestri ed il loro desiderio di continua formazione e crescita è una garanzia di qualità di insegnamento e continuità didattica.

La nostra Scuola Tennis, riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis come Standard School, si è sempre contraddistinta per il buon standard qualitativo offerto agli allievi.
La scuola ha come obiettivo principale l’apprendimento del gioco del tennis, il divertimento, il rispetto delle regole e la cura dei rapporti umani.
Il Team tecnico fornisce unicità didattica a tutti i settori dell’insegnamento, dai primi passi fino al settore agonistico che può gradualmente sfociare nell’attività professionistica a tempo pieno.

A completare l’organico tecnico abbiamo introdotto le figure professionali del consulente alimentare e del preparatore mentale, fondamentali per la crescita sportiva e personale dei nostri allevi.
Grande cura è dedicata anche alla preparazione fisica organizzata, per i settori agonistico e preagonistico, con gruppi di lavoro di 1 ora e 30 minuti.